Il 6 maggio 2016, alle ore 9,30, presso la Sede di Ingegneria del Polo Scientifico Didattico di Terni, il Prof. Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), incontrerà gli studenti, gli industriali, le istituzioni e le associazioni locali per parlare delle attività italiane in ambito spaziale e delle relative ricadute nel settore industriale. Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato questi ultimi anni, l’industria aerospaziale italiana ha sempre svolto un ruolo propulsivo sull’economia nazionale, caratterizzandosi come uno dei pochi settori high-tech in grado di produrre innovazioni e di generare ricadute commerciali anche su altri settori. Il seminario del Prof. Battiston rappresenterà il punto focale di un workshop con alcuni dei protagonisti di quel polo di eccellenza di imprese umbre impegnate con successo nelle forniture alle industrie aerospaziali. Il workshop, organizzato dal Comune di Terni e dall’Università di Perugia, si svolgerà a Pentima per dare la possibilità di un contatto diretto con le strutture che per anni hanno collaborato con i maggiori enti spaziali del mondo.