Tutto pronto per l’avvio degli incontri di presentazione dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Perugia nell’A.A. 2016-2017 agli studenti delle ultime classi delle Scuole medie superiori della Regione Umbria.

Il primo appuntamento del ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” è in programma  martedì 2 febbraio 2016 a Terni, presso C.A.O.S. (Centro per le Arti Opificio Siri), dove alle ore 8,30 prenderanno il via gli incontri con docenti e ricercatori universitari che forniranno informazioni e risponderanno alle domande sui corsi di laurea dell’Ateneo e in modo particolare sui corsi che hanno sede nel Polo didattico e scientifico di Terni.

Il 4 Febbraio l’appuntamento è ad Assisi, Palazzo Bernabei sede di corsi universitari, e inserito per la prima volta quest’anno nel circuito degli incontri regionali. Successivamente, il programma prevede giornate di orientamento a Spoleto, Foligno, Orvieto, Castiglione del Lago, Città di Castello, Todi e infine a Gubbio, dove il 15 marzo si chiuderà il ciclo di incontri.

All’organizzazione di questi eventi collaborano l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, che coordina l’attività con gli istituti superiori sul territorio, e le amministrazioni comunali delle città che di volta in volta ospitano gli incontri.

Per conoscere il programma è consultabile la pagina web http://www.unipg.it/studenti-futuri