Vai al contenuto principale

SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE LE LEZIONI DEL PROFESSOR  GIOVANNI PIZZA (ANTROPOLOGIA MEDICA - ANTROPOLOGIA MEDICA ED ETNOPSICHIATRIA) INIZIERANNO DAL 9 OTTOBRE 2018

SI PUBBLICANO I RISULTATI DI GENETICA FORENSE DEL 13/09/2018 -

ESCLUSIVAMENTE PER COLORO CHE HANNO SOSTENUTO L'ESAME IN QUESTO APPELLO, LA VISIONE DEI COMPITI, LA VERBALIZZAZIONE E L'EVENTUALE INTEGRAZIONE ORALE SONO FISSATE PER MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE, ALLE 14, NEL MIO STUDIO AL DICA, PERUGIA.

SI INFORMANO GLI STUDENTI, CHE PER IMPEGNI PRESSO IL DIPARTIMENTO FISSUF, I CORSI DELLE PROFESSORESSE MARIA CATERINA FEDERICI (SOCIOLOGIA MILITARE) E DELLA PROFESSORESSA ROSITA GARZI ( SICUREZZA LAVORO) INIZIERANNO A PARTIRE DALLA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE CON LE CADENZE RIPORTATE DAL CALENDARIO

SI PUBBLICANO I RISULTATI DELL'ESAME DI TECNICHE PER L'INVESTIGAZIONE FORENSE DEL 13/09/2018

RISULTATO ESAME DI SOCIOLOGIA DELLA DEVIANZA
17 SETTEMBRE 2018

matricola  domanda 1  domanda 2   domanda 3  voto finale
307441          7                6                       5              18/30
289733          10              8                       10             28/30
300702           8               8                       8               24/30

Gli studenti potranno verbalizzare alla prossima data dell’appello di esame.

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE PER MOTIVI SCIENTIFICI LA PROF.SSA A. CRETAROLA HA POSTICIPATO L'ESAME DI GIOVEDI' 20 SETTEMBRE (PREVISTO PER LE ORE 11:00)  A VENERDI' 21 SETTEMBRE STESSO ORARIO

Compilazione della domanda di laurea online (a partire dal 1°ottobre 2018)

Entrando nel SOL con le proprie credenziali dal menù scegliere il link “Laurea” e cliccare su “Conseguimento titolo”. Il sistema guiderà l’utente alla compilazione della domanda di laurea online.

Si raccomanda di inserire quando richiesto gli allegati obbligatori (Foglio titolo tesi debitamente compilato e firmato dal Relatore, fotocopia libretto universitario, ricevuta questionario AlmaLaurea ed eventuali altri specifici dove previsto).

Richiesta stampa pergamena (a partire dal 1°ottobre 2018)

Qualora lo studente intenda fare richiesta della stampa della pergamena, dovrà darne conferma in fase di compilazione della domanda di laurea. Il sistema metterà in disponibilità nella sezione “Elenco Tasse” un bollettino di 132 euro comprensivo anche del bollo previsto per la domanda di laurea.

Chi intende laurearsi senza richiedere contestualmente la stampa della pergamena al termine della compilazione della domanda potrà scaricare dalla pagina “Elenco tasse” il bollettino da 16 euro previsto per l’assolvimento del bollo virtuale.

La stampa della pergamena può essere richiesta anche successivamente al conseguimento del titolo: in tal caso l'importo da versare è pari a 116 euro, da richiedere tramite mail alla segreteria studenti del proprio corso di laurea (per conoscere le caselle di posta elettronica consultare la pagina delle Segreterie Studenti). 

Si comunica che con D.R.n. 1395 del 30 agosto 2018 è stata approvata la selezione in oggetto, pubblicata in data 31.08.2018 nell’Albo on-line UNIPG e nel sito di Ateneo alla sezione Concorsi>Borse di studio.

L’invio delle domande di partecipazione dovrà avvenire entro e non oltre il 15 settembre 2018 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 
di seguito il link dove reperire il bando e la domanda di partecipazione:

https://www.unipg.it/ricerca/borse-di-studio?idborsa=839&ricercaTitolo=&isCerca=true&ricercaTipo=all 

Si comunicano le date degli appelli di settembre dei corsi di Sociologia della sicurezza e di Reti globali della Sicurezza della magistrale.

4 settembre 2018 ore 10

19 settembre 2018 ore 10.

Si informano gli studenti che è possibile fare richiesta per partecipare a un incontro  di giovani  tra 18 e 30 anni  provenienti da  Italia, Grecia, Ungheria, Bulgaria, Francia e Polonia che avrà luogo dal 3 al 12 settembre 2018 in Francia, a  Lastours (Carcassonne) finanziato dalla Commissione Europea (Erasmus+)gratuito  per i partecipanti che godranno di vitto e alloggio in loco e rimborso delle spese di viaggio.  (QUI LA BROCHURE)

L' incontro  riguarderà la Sostenibilità ambientale (Reduce, Recycle, Reuse)

La metodologia di lavoro utilizzata è il learning by doing (educazione non formale) e peer to peer education

La lingua di lavoro è l' inglese

Attraverso giochi, dibattiti, attività creative e performative verranno condivise informazioni sulla sostenibilità ambientale e stabilite delle iniziative di sensibilizazzione e stimolo della cittadinanza attiva in questa direzione. 

Tenete conto che l'ambiente multiculturale e internazionale dello scambio offre inoltre la possibilità di migliorare il vostro inglese e scoprire nuovi orizzonti. La location del progetto è un campeggio ai piedi dei Pirenei francesi, una realtà molto vicina alla natura e a un suo sfruttamento di tipo sostenibile.

 

Chi parteciperà  all' incontro si  vedrà riconosciuti  i crediti per lo stage e farà una esperienza certamente utile per il proprio curriculum.

 

  •  Facilitatrice del progetto è la  dott.ssa Elena  Russo PhD e  già allieva della magistrale in antropologia  che potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   per maggiori informazioni  oppure potete contattare i responsabili vedi infopack .
  • Anche se il vostro inglese non è perfetto non esitate  a candidarvi, sarà l' occasione  migliorarlo 

Si informano gli studenti che la segreteria didattica resterà chiusa nei giorni dal 13 al 17 Agosto. L'ufficio riaprirà regolarmente a partire dal 20 Agosto.

Si pubblica il link al Bando di selezione per contributi di mobilità nell’ambito di accordi quadro con Scadenza: 9 luglio 2018 - ore 13,00 con particolare riferimento ai posti dedicati ai nostri corsi con la Jordan University.

 

HTTPS://WWW.UNIPG.IT/INTERNAZIONALE/BANDI#ATTIVI

 

 

senza titolo

Per opportuna conoscenza degli studenti laureati e laurenadi si pubblica link per i bandi e i moduli di  iscrizione per le  borse di studio  del Comitato Leonardo presieduto da Luisa Todini.

Si può partecipare ad un massimo di 3 bandi nell'internazionalizzazione,sostenibilità,innovazione tecnologica. 

http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/

RISULTATI ESAME DI SOCIOLOGIA DELLA DEVIANZA (03/07/2018)
Prof.ssa Sabina Curti

Matricola      Voto
306056        27/30

La verbalizzazione può avvenire al prossimo appello di settembre.

Si informano gli aspiranti iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze Socio-Antropologiche per l'Integrazione e la Sicurezza Sociale che le date per il test di valutazione da sostenere obbligatoriamente per l'accesso al corso sono le seguenti:

24 Settembre

12 Novembre.

Seguiranno comunicazioni circa gli orari.

In occasione dell'istituzione di una ricerca sulle condizioni di vita degli ultracentenari in Italia, coordinata dalla Fondazione San Camillo, ai fini della costruzione di un campione quanto più rappresentativo, si invitano gli studenti a segnalare soggetti in età maggiore o uguale agli anni cento. Per indicazioni in merito fare riferimento alla segreteria didattica o alla Prof.ssa Maria Caterina Federici.

Per opportuna conoscenza di tutti i nostri studenti si informa che al link sottostante è stato pubblicato il Bando in oggetto per tesi che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro.

Per tutti i dettagli, il premio, il bando, la domanda di pertecipazione:

https://www.forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin-seconda-edizione

SI informano gli studenti che la Fondazione FEDERICO OZANAM organizza un "Corso di management del terzo settore", avrà inizio dopo la prima decade di settembre p.v. e si protrarrà fino a giugno 2019.
Obiettivo del corso è quello di fornire un'ampia informazione sulle problematiche del volontariato e di far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere con un alto livello di professionalità tutti gli impegni assunti.
Il corso è rivolto a giovani e adulti desiderosi di portare il loro contributo all'interno di una Fondazione in fase di grande sviluppo e con molte iniziative caritatevoli, come è la nostra.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail entro il 10 luglio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la frequentazione del corso non è necessario un titolo di studio specifico.

Le lezioni avranno cadenza settimanale, e precisamente il venerdì dalle 17,30 alle 19,30.
Per l'organizzazione e la gestione del corso è richiesto un contributo di 50 euro a copertura delle spese.

Clicckando QUI è possibile scaricare una brochure di presentazione del corso.

Si informano gli studenti che è uscito il bando ERASMUS+ per tirocinio  https://www.unipg.it/files/pagine/910/d.r.918_21-06-2018_bando_traineeship_aa_2018-2019.pdf

e sono stati organizzati degli incontri di presentazione rivolti agli studenti  in alcune sedi dell'Ateneo.

A Terni l'incontro si svolgerà, per tutti gli studenti del Polo, il giorno 12 luglio 2018 alle ore 11 presso la sede di Medicina di Via Mazzieri - aula "G. Schillaci" primo piano.

La notizia degli incontri è anche sul sito dell'Ateneo, sezione Internazionale.

erasmust

RISULTATI ESAME DI SOCIOLOGIA DELLA DEVIANZA
26/06/0218
Prof.ssa Sabina Curti

MATRICOLA    DOMANDA 1  DOMANDA 2  DOMANDA 3  VOTO
306538                     9                  8                    9                 26/30
289275                    10                 8                   10                28/30
301706                      9                 9                    10               28/30
309927                     10                9                     8                27/30
301710                     10                9                    10               29/30

La verbalizzazione degli esami di cui sopra si terrà il giorno 3 luglio alle ore 9.15 presso la Casa del popolo.

Vai a inizio pagina
Sommario