Vai al contenuto principale

Bacheca on line di Ingegneria

In questo spazio trovi avvisi ed eventuali variazioni delle attività didattiche. Per altre informazioni contatta la segreteria didattica di riferimento.

 

 

Si informano gli studenti intenzionati ad immatricolarsi a Ingegneria Industriale che i pre-corsi inizieranno il 6 settembre alle ore 9,00 in aula 3 bis.

Si comunica, che  al seguente indirizzo trovate le date e gli orari degli appelli

 

https://unipg.esse3.cineca.it/ListaAppelliOfferta.do;jsessionid=6C17BCAE9961F1ADE5EDEBE958C3AE19.esse3-unipg-prod-01

A partire dall'avvio del calendario generale delle attività didattiche del Polo Scientifico Didattico di Terni dell'Università degli Studi di Perugia (di norma il 18° settembre 2017) e per tutto l'anno accademico 2017/2018 verranno istituite a Terni, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, due nuove coppie di corse tra la sede di Pentima e la Stazione FS con fermata alla portineria delle Acciaierie per l'accesso ai servizi della mensa convenzionata ADISU per tutti gli studenti del Polo.

Maggiori informazioni

Si comunica che l'appello di Costruzione Macchine del 6 luglio viene spostato al 13 luglio pv.
Nella stessa data verrà effettuata la prova scritta ed orale.

Si comunica che l'appello di Costruzione macchine previsto il 5 giugno p.v. viene spostato ufficialmente al 13 giugno.

Nella pagina web orario lezioni è stato pubblicato l'orario del secondo semestre per l'intero ciclo di studi. Le eventuali variazioni saranno comunicate in questa bacheca.

 

Si comunica che la lezione di PRODUZIONE ASSISTITA AL CALCOLATORE prevista per giovedì 2 marzo p.v. non si terrà.

Consulta i verbali

 

Si comunica che le lezioni di Tecnologie per Materiali Polimerici (prof. Torre) previste per il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sono posticipate, per tutto il semestre, al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

BREVE DESCRIZIONE DELLA ATTIVITÀ DA SVOLGERE:

"I diversi parametri microstrutturali dell'acciaio (dimensione grano, stato di precipitazione, stato di stress) influenzano la propagazione degli ultrasuoni in termini di velocità di propagazione, attenuazione e dispersione. E' possibile dunque correlare le caratteristiche microstrutturali del materiale con quantità facilmente misurabili tramite tecniche ultrasonore al fine di ottenere una prima caratterizzazione rapida della struttura stessa

 

Maggiori Informazioni

Si comunica che domani giovedì 23 febbraio 2017,  dalle ore 14:00 alle ore 17:00, avrà inizio il corso di lingua inglese livello B2. Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Economia (San Valentino)

Consulta le news, gli eventi e le altre informazioni sul sito del Dipartimento di Ingegneria.

Vai al sito

 

Si comunica che le lezioni di Elettrotecnica inizieranno lunedì 20 febbraio '17 alle ore 14:30.

Si informano gli studenti interessati che è disponibile una tesi sul seguente argomento:La riduzione del rischio stradale durante gli spostamenti di lavoro attraverso l’applicazione dello standard ISO 39001(Road Traffic Safety Management Systems).

Coloro che fossero interessati possono inviare una email a: saetta@unipg.it davidrugeri@mach.ing.unipg.it

Vai a inizio pagina
Sommario