News Ingegneria

In questo spazio trovi avvisi ed eventuali variazioni delle attività didattiche. Per altre informazioni contatta la segreteria didattica di riferimento.

 

 

https://ing.unipg.it/dipartimento/notizie-ed-eventi/didattica/corsi-introduttivi-2023

REGOLAMENTO

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

DICHIARAZIONE INSEGNAMENTI

cattura

 

 l'esame di impianti è posticipato  da venerdì 24 settembre a giovedì 30 settembre ore 14,30.

L'esame è on line

cattura burrascano

Cari studenti di Ingegneria,

Dal prossimo lunedì 28 Settembre affiancheremo alla didattica in forma telematica anche la didattica in presenza per coloro, tra voi, che avranno espresso opzione in questo senso.

Le aule utilizzate per la laurea Triennale sono le tre aule 1bis, 2bis e 3bis, mentre per la didattica della Laurea Magistrale abbiamo fatto attrezzare ed autorizzare l'uso di due aule situate al 2^ piano della palazzina uffici: la disponibilità (temporanea) dei docenti che hanno acconsentito a cedere spazi prima adibiti a studi è stata fondamentale per garantire a voi studenti ed ai docenti un servizio nella massima sicurezza: li ringrazio per questo. Confido che entro pochi mesi potranno essere completati i lavori di rifacimento degli spazi studenti al primo piano della stessa palazzina, ristabilendo una più razionale utilizzo di tutti gli spazi.

 

In tutti gli spazi aula e di transito sono state approntate le misure previste dai regolamenti di Ateneo.

 

A ciascuno studente (come a ciascun docente ed a ciascuna unità di personale della segreteria didattica e di portineria) verrà reso disponibile, ad ogni aggiornamento (settimanale), l'elenco degli studenti che hanno fatto opzione per la didattica in presenza. Nell'elenco è specificato per ciascuno studente e per ciascun giorno, in quale posto di quelle aula deve sistemarsi per seguire le lezioni.

 

Lo studente, accedendo alla struttura, si assume la responsabilità di certificare che ha misurato la sua temperatura al mattino e che conosce e rispetterà appieno tutte le regole di comportamento anti COVID-19 previste dall'Ateneo.

 

Negli spazi comuni e nei corridoi è vietato a chiunque stazionare e partecipare ad assembramenti. In attesa di indicazioni su un con conteggio specifico, negli spazi servizi (distributori di alimenti) è consentito accedere una persona alla volta e non si può stazionare.

Chiunque, studenti, personale docente e TAB, abbia modo di constatare il mancato rispetto delle norme di sicurezza anti COVID-19 è tenuto a segnalarlo al responsabile della struttura.

 

E' evidente che il rispetto degli orari previsti nell' "orario delle lezioni" -considerando anche i margini necessari- è fondamentale da parte sia dei docenti che degli studenti: si invitano tutti alla massima collaborazione e precisione sotto questo aspetto.

 

***attività didattiche di laboratorio***

Per quanto riguarda le attività didattiche di laboratorio, si sta verificando come sarà possibile svolgerne una parte in presenza: seguiranno indicazioni da parte dei singoli docenti.

 

***Biblioteca d’Ingegneria***

Per quanto riguarda le disposizioni inerenti la Biblioteca d’Ingegneria, gli accessi per i servizi erogati sono regolamentati e contingentati nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste e con un sistema di prenotazione tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

Per quanto riguarda l'accesso alla relativa area studio, questa rimane chiusa, in attesa delle determinazioni del Direttore e del Centro Servizi Bibliotecari.

 

Sono stato gravato, inaspettatamente, di questo incarico proprio a ridosso di un momento organizzativo complesso: voglio ringraziare tutto il personale TAB che ha dimostrato una grande capacità e volontà di collaborazione. E mi scuso preventivamente per qualche disguido che potrà emergere: segnalatelo e faremo il possibile per risolverlo.

Pietro Burrascano

cattura burrascano circolare

Comunico che ho dovuto modificare l'orario delle lezioni di "Scienza delle Costruzioni" (2° anno triennale ing. Industriale) perché concomitante con le lezioni di "Sperimentazione dei Materiali" (Magistrale ing. Industriale).

Ho preso accordi con gli studenti, nella prima lezione a distanza ed abbiamo spostato la lezione del mercoledì ore 15-17 al martedì ore 14-16. Resta invariata la lezione del giovedì mattina ore 9-11.

Prof. ssa Speranzini

 cattura.jpg

A partire dall'avvio del calendario generale delle attività didattiche del Polo Scientifico Didattico di Terni dell'Università degli Studi di Perugia (di norma il 18° settembre 2017) e per tutto l'anno accademico 2017/2018 verranno istituite a Terni, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, due nuove coppie di corse tra la sede di Pentima e la Stazione FS con fermata alla portineria delle Acciaierie per l'accesso ai servizi della mensa convenzionata ADISU per tutti gli studenti del Polo.

Maggiori informazioni