CONSIGLI PER FACILITARE ARRIVI E PARTENZE DEL GIORNO DI LAUREA

Narni è una cittadina splendida, l’Università si trova nel centro storico, vi preghiamo di considerare di accompagnare familiari e laureandi all’Auditorium e di andare a parcheggiare alla Stazione Ferroviaria di Narni. Il Kiss and go potrebbe sembrarvi un’opzione scomoda ma il servizio di navette è eccellente e anche on demand tramite il servizio Chiamabus, basta chiamare o prenotare con massimo un giorno di anticipo https://mobilita.comune.narni.tr.it/TbusCNUtente/Telebus.FrontEnd/ . Le opzioni migliori per parcheggiare senza perdere troppo tempo sono: 1) alla Stazione ferroviaria di Narni; 2) al Parcheggio del Suffragio; 3) al Parcheggio degli Orti. Tenete a mente che solitamente più di 30 studenti si laureano lo stesso giorno, arrivano famiglie ed amici, si rischia di perdere tempo a cercare parcheggio. Altre informazioni a questo sito: https://www.turismonarni.it/organizza-il-viaggio/parcheggi/

RAGGIUNGERE L’AUDITORIUM IN MACCHINA:
È possibile raggiungere l’Auditorium in macchina, questo si trova in zona ZTL, che non è attiva dalle 7:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato, mentre lo è la domenica dalle 7:00 alle 10:00; se si necessita di transitare durante gli orari di ZTL attiva si può inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Anche se i posti non sono moltissimi si può parcheggiare di fronte al San Domenico (pressoché impossibile ma ve ne lasciamo informazione) si può lasciare la macchina al Parcheggio degli Orti o al Parcheggio del Suffragio per poi proseguire a piedi come indicato nel documento più in basso.

DALLA STAZIONE DI NARNI-AMELIA:
È presente un servizio navette, gestito da Bus Italia, che parte direttamente dal piazzale della stazione e si ferma in Piazza Garibaldi o al Parcheggio del Suffragio.
Il biglietto lo si può acquistare, al costo di €1,30:
• al “Bar della Stazione”, situato nel piazzale della stazione;
• tramite applicazione “Salgo”;
• tramite biglietto combinato treno + autobus sull’applicazione “Trenitalia”, scegliendo come destinazione “Narni Centro”;
tabacchi ed edicole situate nel Centro di Narni.
Oppure lo si può acquistare direttamente dall’autista dell’autobus prima della partenza, con un leggero sovrapprezzo (il biglietto è venduto al costo di €2,00).
Si lascia qui di seguito il link a cui consultare gli orari delle navette:
Le fermate utili per il raggiungimento del Centro di Narni sono:
➢ Piazza Garibaldi, gli orari in cui l’autobus si ferma e parte dalla Piazza sono indicati nel file sopra

FERMATA PIAZZA GARIBALDI
Una volta scesi dall’autobus, proseguite a piedi per Via Garibaldi, attraversate anche Piazza dei Priori e continuate ancora dritto per Via Mazzini, a questo punto vi troverete l’auditorium alla vostra sinistra.
Sono solo 400 metri, approfittate per fare una passeggiata e prendere un caffè prima della sessione!
Parcheggio Suffragio, gli orari in cui l’autobus si ferma e parte dal Parcheggio sono indicati nel file al link di sopra.

Una volta scesi dall’autobus, prendete gli ascensori che portano al centro e seguite le indicazioni del cartelli, vo troverete in via Garibaldi a questo punto proseguite dritti, attraversate Piazza dei Priori e continuate ancora dritto per Via Mazzini, a questo punto vi troverete l'Auditorium alla vostra sinistra.

,

.