PROVA FINALE (TESI DI LAUREA)

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA ONLINE (A PARTIRE DAL 1°OTTOBRE 2018)

Entrando nel SOL con le proprie credenziali dal menù scegliere il link “Laurea” e cliccare su “Conseguimento titolo”. Il sistema guiderà l’utente alla compilazione della domanda di laurea online.

Si raccomanda di inserire quando richiesto gli allegati obbligatori (Foglio titolo tesi debitamente compilato e firmato dal Relatore, fotocopia libretto universitario, ricevuta questionario AlmaLaurea ed eventuali altri specifici dove previsto che sono disponibili alla pagina web  https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/laureandi).

A partire dalle sedute di laurea di Aprile 2020, i laureandi dei corsi di laurea dovranno caricare l’elaborato definitivo di tesi in formato pdf, tramite la propria area personale SOL, entro i termini stabiliti per la consegna tesi (almeno 20 giorni prima dalla data dell’appello). Il sistema prevede il coinvolgimento dei relatori che dovranno via web approvare l’elaborato dei propri laureandi e confermare il titolo definitivo della tesi (almeno 10 giorni prima dalla data dell’appello).

Sempre a partire dalla seduta di laurea di Aprile 2020, per gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza e per quelli del corso magistrale in Scienze Socio-Antropologiche per l'Integrazione e la Sicurezza Sociale, NON sarà più richiesto il timbro sul foglio titolo tesi che quindi potrà essere caricato informaticamente dopo aver raccolto la firma del docente relatore.

Tutte le comunicazioni personali sugli esiti della procedura verranno notificate all'indirizzo mail istituzionale dello studente sul dominio @studenti.unipg.it.

Nota bene:

tutti i documenti firmati dal docente relatore:

- foglio titolo tesi (scadenza 45 gg prima),

- Fascicolo "PREPARARE LA TESI DI LAUREA" di Rosita GARZI e Marta PICCHIO:

contiene norme e consigli per redigere la tesi di laurea, compreso il modello del FRONTESPIZIO della tesi di laurea.

Si raccomanda a tutti gli studenti di 3° anno, in previsione della preparazione della tesi di laurea, di leggere il fascicolo.

In linea generale si raccomanda di richiedere la disponibilità al docente con congruo anticipo, comunque dopo aver superato l’esame della disciplina prescelta.

CALENDARIO DELLE LAUREE

Come da Calendario didattico nel sito web del Dipartimento: www.fissuf.unipg.it

alla pagina: http://www.fissuf.unipg.it/didattica/calendario-didattico

PROSSIME SESSIONI DI LAUREA

LAUREE A.A. 2021/2022,  SCADENZE

Sessione di laurea: 13.02.2023 – 03.03.2023

Termine presentazione documenti (-45 gg

31/12/2022

Upload Tesi (-20 gg)

24/01/2022

Termine ultimo esame (-10 gg)

03/02/2022

Sessione di laurea: 24/04/2023 al 30/04/2023

Termine presentazione documenti (-45 gg)

10/03/2022

Upload Tesi (-20 gg)

04/04/2022

Termine ultimo esame (-10 gg)

14/04/2022

In caso di necessità di un CERTIFICATO DI LAUREA subito dopo la data della seduta di laurea, chiedere informazioni alla Segreteria Studenti di Terni tel. 0744 4929.26.

La PERGAMENA DI LAUREA sarà disponibile dopo qualche mese dalla laurea da ritirare presso la Segreteria Studenti di Terni. Per il ritiro occorre solo un documento di riconoscimento e la firma per ricevuta.