Comunicato per l’avvio delle lezioni di Statistica Sociale

A tutti gli studenti del Corso di laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza interessati a Statistica Sociale, il docente prof. Maurizio Pertichetti comunica che di seguito viene pubblicato il materiale didattico di base, 13 fascicoli, per l’A.A. 2023-2024.

Tale materiale didattico deve ritenersi sufficiente per coloro che potranno frequentare, in presenza nell’aula magna del Corso o in modalità telematica, le lezioni, il cui avvio è programmato per il prossimo martedì 12 marzo con inizio alle ore 15e30. Per il conseguimento di migliori risultati si consiglia di partecipare alle lezioni avendo copia di tale materiale sottomano sin dal primo giorno.

Tale materiale deve altresì ritenersi utile anche per la preparazione degli studenti (lavoratori) non in condizione di frequentare le lezioni in una delle opzioni sopra citate. Ai medesimi, per ogni eventuale esigenza di chiarimento o approfondimento degli argomenti, si fa presente che possono utilizzare il contatto diretto con il docente nell’ambito di ricevimenti, per i quali, lo stesso docente, è disponibile previa prenotazione attraverso la segreteria del corso.

1. Metodologia Classificazione dei dati e Distribuzioni statistiche

2. RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE

3. INDICATORI STATISTICI

4. I VALORI CENTRALI