TUTORATO ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica agli studenti interessati che tutti i martedì dalle 9:30 alle 11:30, a partire da martedì 25 marzo 2025, si svolgeranno le attività di tutorato a favore dell’insegnamento di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi in presenza presso il Dipartimento di Economia – Polo Scientifico Didattico di Terni.
Il tutorato seguirà in presente calendario:
n. |
Giorno incontro |
Orario incontro |
N. ore incontro |
1 |
Martedì 25 marzo |
09:30 – 11.30 |
2 |
2 |
Martedì 1 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
3 |
Venerdì 11 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
4 |
Martedì 15 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
--- |
Martedì 22 aprile |
--- |
--- |
5 |
Martedì 29 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
6 |
Martedì 6 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
7 |
Martedì 13 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
8 |
Martedì 20 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
9 |
Martedì 27 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
10 |
Martedì 3 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
11 |
Martedì 10 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
12 |
Martedì 17 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
13 |
Martedì 24 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
14 |
Martedì 1 luglio |
09:30 – 11.30 |
2 |
15 |
Martedì 8 luglio |
09:30 – 11.30 |
2 |
Totale ore |
30 ore |
L’attività di tutorato prevista per martedì 8 aprile NON verrà svolta in quanto in concomitanza con l’appello di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi, tale attività verrà recuperata venerdì 11 aprile.
L’attività di tutorato prevista per martedì 22 aprile NON verrà svolta.
Qualsiasi ulteriore comunicazione e variazione verrà prontamente comunicata.
Eugenio Totaro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI: ANNULLATA LEZIONE DEL 26/03
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che la lezione del 26.03 è annullata.
CORSO DI AVVICINAMENTO AL DIRITTO PRIVATO
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che la lezione del corso di avvicinamento al diritto privato di giovedì 27 marzo è annullata e sarà recuperata VENERDI' 28 MARZO dalle 9:00 alle 11:00.
FINANZA E CREDITO SOSTENIBILE PER LE IMPRESE: LEZIONE DEL 26 MARZO ANNULLATA E ANTICIPATA AL 24 MARZO
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che la lezione di mercoledì 26 marzo è annullata e sarà recuperata lunedì 24 marzo dalle 15:00 alle 18:00.
ECONOMIA ECOLOGICA E CIVILE: INFORMAZIONI SULLE PROSSIME LEZIONI
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che per impegni istituzionali della docente la lezione di venerdì 28 marzo è annullata e sarà recuperata mercoledì 2/04 dalle ore 15:00 alle ore 17:45.
Sono invece confermate le lezioni della settimana successiva (mercoledì 02.04 mattina e venerdì 04.04).
SEMINARIO INFORMATIVO: 21.03.2025 ORE 11:00
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che venerdì 21 marzo alle ore 11:00 presso l'aula 1 si svolgerà un seminario informativo tenuto dal Prof. Fabio Santini (Presidente dei Corsi di Laurea di Terni) e dal Prof. Alberto Burchi (Delegato Erasmus).
Durante l'incontro saranno fornite informazioni relative al programma Erasmus, ai Corsi di Laurea e al trasferimento presso la nuova sede.
La partecipazione all'incontro, rilevata tramite firma di presenza, consentirà di acquisire 1 CFU dei crediti relativi al tirocinio formativo curriculare.
PUBBLICAZIONE NUOVI BANDI DI TUTORATO
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che nella sezione "bandi" del sito sono stati pubblicati due nuovi bandi per lo svolgimento di attività di tutorato, didattiche-integrative, propedeutiche e di recupero.
INFORMATICA: LEZIONI AGGIUNTIVE 20/03 (gruppo A - L) E 21/03 (gruppo M - Z)
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che giovedì 20 marzo dalle 8:45 alle 10:45 si svolgerà la lezione di informatica per il gruppo A - L e venerdì 21 marzo dalle 8:45 alle 10:45 per il gruppo M - Z.
DIRITTO COMMERCIALE E DELLA CRISI DI IMPRESA: VARIAZIONE ORARIO 17/03 E 24/03
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che lunedì 17 marzo e lunedì 24 marzo la lezione seguirà il seguente orario:
9:00 - 12:00 e 13:00 - 14:00
SELEZIONE PUBBLICA PER ATTIVITA' DI TUTORATO
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Alla sezione Bandi è consultabile il bando per l'attività di tutorato a favore dell'insegnamento di Microeconomia e per Tutor di Percorso da svolgere nel II semestre dell'a.a. 2024/2025
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che causa concomitanti impegni istituzionali, la lezione di martedì 18 marzo è annullata
DIRITTO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che la lezione di lunedì 17 marzo si terrà dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (anzichè 10-13)
MOBILITA' ERASMUS A.A. 2025/2026: GIORNATA DI ORIENTAMENTO
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che questa mattina (13/03) alle ore 11:30 avrà luogo - IN MODALITA' TELEMATICA - un incontro di Orientamento per la modibilità Erasmus 2025/2026; gli interessati potranno collegarsi al seguente link
20 marzo 2025: giornata nazionale delle Università. Dalle ore 14:00 sospensione delle attività didattiche
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che, con D.R. n. 585 del 7 marzo 2025, è stata disposta la sospensione di ogni attività didattica a partire dalle ore 14.00 del giorno 20 marzo 2025 in occasione della Giornata nazionale delle Università denominata “Università Svelate”. Si ricorda inoltre che alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Rettorato di Palazzo Murena si svolgerà la Cerimonia di conferimento Bartolo d’Oro e la premiazione delle migliori e dei migliori laureati dell’Ateneo per l’anno accademico 2022/2023.
SEMINARIO: LAVORO IN CORSO - La sicurezza: un modello di business per la Vita
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
RICEVIMENTO PROF. MONTRONE
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che a partire da giovedì 13 marzo il ricevimento del Prof. Montrone si svolgerà alle ore 11:30 in presenza.
RICHIESTA RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ECONOMIA ECOLOGICA E CIVILE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti, che la Prof.ssa Cristina Montesi, ricevierà gli studenti oggi (28/02), a partire dalle ore 12:00.
Si comunica inoltre che le lezioni di mercoledì 5 marzo 2025 e di venerdì 7 marzo 2025 sono sospese a causa della partecipazione della docente ad un convegno scientifico. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12 marzo 2025 dalle 9 alle 11.
MICROECONOMIA
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica il link per l'accesso all'aula virtuale
Anche gli studenti che hanno chiesto la DAD dovono collegarsi a questo link.
BANDO TUTORATO II SEMESTRE A.A. 2024/2025
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informa che nella sezione BANDI è disponibile l'avviso per la selezione pubblica comparativa, per soli titoli, finalizzata alla stipula di contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività di tutorato, didattiche-integrative, propedeutiche e di recupero a favore degli insegnamenti dei II semestre A.A. 2024/2025 dei CdS della sede di Terni del Dipartimento di Economia
DIRITTO TRIBUTARIO
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica il link per l'accesso all'aula virtuale
CORSO SOFT SKILLS 2025: PROGRAMMA CICLO DI INCONTRI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
In partenza, prima lezione 28 Febbraio ‘25, il corso “Soft Skills”, le competenze umane indispensabili oggi nel mondo del lavoro.
Il corso è rivolto a Tutor e studenti interessati del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, ed è composto da laboratori pratici per complessive 42 ore (riconoscimento 6CFU valevoli per il tirocinio formativo curriculare) suddivisi in 3 moduli:
1. Problem Solving, Coaching + Case History
2. Self Management, Mindset, Intelligenza Emotiva + Case History
3. Working With People, Comunicazione Efficace, Team Coaching + Case History
I tutor verranno iscritti d’uffi cio mentre le iscrizioni degli studenti interessati dovranno essere presentate entro il 19 Febbraio 2025 inviando una mail con oggetto “Iscrizione Soft Skills” a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potranno chiedere il riconoscimento dei crediti gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale, gli iscritti alla magistrale e anche gli studenti che non sono ancora iscritti al Corso di Laurea magistrale ma che lo faranno in futuro. La partecipazione sarà rilevata tramite firme di presenza ed è consentita l'assenza fino ad un massimo di DUE incontri.
COMUNICAZIONE SESSIONE DI ESAMI APRILE 2025
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Durante la pausa didattica di aprile tutti gli studenti (anche del I anno) potranno sostenere gli esami degli insegnamenti tenuti nel primo semestre, mentre quelli del secondo semestre solo se le lezioni sono terminate