COMUNICAZIONE CHIUSURE SEDE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica che la sede nei prossimi giorni rispetterà le seguenti chiusure:
mercoledì 16 aprile chiusura alle ore 17:00
giovedì 17 aprile chiusura ore 14:00
In occasione delle festività Pasquali la sede rimarrà chiusa venerdì 18 aprile e martedì 22 aprile
LA TUTELA DEL LAVORATORE NEL MERCATO E NEL RAPPORTO: APPELLO DEL 15 APRILE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che l'appello del 15 aprile è rinviato alle ore 16:00
CONVEGNO " A VENT'ANNI DAL CODICE DEL CONSUMO" - 11 e 12 SETTEMBRE 2025.
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che la partecipazione al convegno che si svolgerà nelle giornate dell'11 e 12 settembre 2025, presso l'Hotel Valentino di Terni, consentirà l'acquisizione di 1 cfu valevole per i crediti formativi del tirocinio formativo curriculare; la partecipazione verrà rilevata tramite firma di presenza.
Gli studenti interessati dovranno iscriversi, entro il 15 giugno, inviando un e.mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
RICEVIMENTO PROF. MONTRONE 17 APRILE ORE 9:00 ON LINE
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che giovedì 17 aprile alle ore 9:00 il Prof. Montrone svolgerà il ricevimento on line nell'aula virtuale di Economia Aziendale A.A. 2024/2025.
CONVEGNO LA CERTIFICAZIONE DI GENERE: DALLA CULTURA ALLA PRATICA. VENERDI' 11 APRILE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
DIRITTO COMMERCIALE E DELLA CRISI IMPRESA: comunicazione prossime lezioni
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che le prossime lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:
GIOVEDI' 24 APRILE: LEZIONE ANNULLATA
LUNEDI' 28 APRILE ore 9.00-12.00 LEZIONE ON-LINE
MARTEDI'29 APRILE ore 9.00-12.00 LEZIONE ON LINE ( recupero di giovedì 1 maggio)
RICEVIMENTO PROF.SSA BOITI
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che il 14 e il 17 aprile il ricevimento è sospeso. Riprenderà regolarmente giovedì 24 aprile.
CORSO DI AVVICINAMENTO/ESERCITAZIONI ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che a partire dal 24 aprile p.v. il corso di avvicinamento/esercitazioni di istituzioni di diritto privato e diritto dei consumi si svolgerà il giovedì dalle 11:00 alle 13:00.
INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA' E TRASFORMAZIONE DIGITALE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti, che la Prof.ssa Giulia Monteverde inizierà il corso mercoledì 23 aprile con orario 14:30-17:30.
DIRITTO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE: APPELLO DEL 7/04
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che l'esame del 7 aprile inizierà alle ore 16:00 (anzichè 15:00).
TUTORATO ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica agli studenti interessati che tutti i martedì dalle 9:30 alle 11:30, a partire da martedì 25 marzo 2025, si svolgeranno le attività di tutorato a favore dell’insegnamento di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi in presenza presso il Dipartimento di Economia – Polo Scientifico Didattico di Terni.
Il tutorato seguirà in presente calendario:
n. |
Giorno incontro |
Orario incontro |
N. ore incontro |
1 |
Martedì 25 marzo |
09:30 – 11.30 |
2 |
2 |
Martedì 1 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
3 |
Venerdì 11 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
4 |
Martedì 15 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
--- |
Martedì 22 aprile |
--- |
--- |
5 |
Martedì 29 aprile |
09:30 – 11.30 |
2 |
6 |
Martedì 6 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
7 |
Martedì 13 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
8 |
Martedì 20 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
9 |
Martedì 27 maggio |
09:30 – 11.30 |
2 |
10 |
Martedì 3 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
11 |
Martedì 10 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
12 |
Martedì 17 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
13 |
Martedì 24 giugno |
09:30 – 11.30 |
2 |
14 |
Martedì 1 luglio |
09:30 – 11.30 |
2 |
15 |
Martedì 8 luglio |
09:30 – 11.30 |
2 |
Totale ore |
30 ore |
L’attività di tutorato prevista per martedì 8 aprile NON verrà svolta in quanto in concomitanza con l’appello di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi, tale attività verrà recuperata venerdì 11 aprile.
L’attività di tutorato prevista per martedì 22 aprile NON verrà svolta.
Qualsiasi ulteriore comunicazione e variazione verrà prontamente comunicata.
Eugenio Totaro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che causa concomitanti impegni istituzionali, la lezione di martedì 18 marzo è annullata
RICHIESTA RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MICROECONOMIA
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica il link per l'accesso all'aula virtuale
Anche gli studenti che hanno chiesto la DAD dovono collegarsi a questo link.
CORSO SOFT SKILLS 2025: PROGRAMMA CICLO DI INCONTRI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
In partenza, prima lezione 28 Febbraio ‘25, il corso “Soft Skills”, le competenze umane indispensabili oggi nel mondo del lavoro.
Il corso è rivolto a Tutor e studenti interessati del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, ed è composto da laboratori pratici per complessive 42 ore (riconoscimento 6CFU valevoli per il tirocinio formativo curriculare) suddivisi in 3 moduli:
1. Problem Solving, Coaching + Case History
2. Self Management, Mindset, Intelligenza Emotiva + Case History
3. Working With People, Comunicazione Efficace, Team Coaching + Case History
I tutor verranno iscritti d’uffi cio mentre le iscrizioni degli studenti interessati dovranno essere presentate entro il 19 Febbraio 2025 inviando una mail con oggetto “Iscrizione Soft Skills” a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potranno chiedere il riconoscimento dei crediti gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale, gli iscritti alla magistrale e anche gli studenti che non sono ancora iscritti al Corso di Laurea magistrale ma che lo faranno in futuro. La partecipazione sarà rilevata tramite firme di presenza ed è consentita l'assenza fino ad un massimo di DUE incontri.
COMUNICAZIONE SESSIONE DI ESAMI APRILE 2025
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Durante la pausa didattica di aprile tutti gli studenti (anche del I anno) potranno sostenere gli esami degli insegnamenti tenuti nel primo semestre, mentre quelli del secondo semestre solo se le lezioni sono terminate