LA TUTELA DEL LAVORATORE NEL MERCATO E NEL RAPPORTO:POSTICIPO ESAME
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che per motivi sopravvenuti l'appello del Prof. Cairoli del 16 giugno è posticipato al 17 giugno ore 9:15.
AGGIORNAMENTO TUTORATO ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI: Dott. Eugenio Totaro
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunicano le date aggiornate del Tutorato del Dott. Totaro di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi:
- mercoledì 18 giugno 2025 dalle 09.30 alle 12.30
- martedì 24 giugno 2025 dalle 9.30 alle 12.30
- lunedì 30 giugno 2025 dalle 14.00 alle 17.00
- martedì 8 luglio dalle 9.30 alle 12.30
RICEVIMENTO PROF. MONTRONE: GIOVEDI' 19 GIUGNO ON LINE
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si informano gli studenti che il 19 giugno il Prof. Montrone riceve on.line alle ore 9:00 tramite l'aula virtuale del corso di Economia Aziendale https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZTc4OGRmYTUtYTcwOC00MTJkLWFlYjYtMjNkODhmNDU5ZDkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%224cb1ee01-b80c-4b4e-a36e-1681d40dd5f4%22%7d
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI: COMUNICAZIONE RICEVIMENTO PROF.SSA BOITI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica che il ricevimento della Prof.ssa Boiti di lunedì 16 giugno è rinviato a martedì 17 giugno con gli stessi orari (9:30-11:30 e 11:30-13:30 )
DIRITTO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE: COMUNICAZIONE RICEVIMENTO PROF.SSA BOITI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica che il ricevimento della Prof.ssa Boiti di lunedì 16 giugno è rinviato a martedì 17 giugno stesso orario (12:00 -16:00)
ESAME ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI: 12 GIUGNO
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si comunica che a causa di impedimento del titolare dell'insegnamento di Istituzioni di diritto privato-Diritto dei consumi, Prof. Lorenzo Mezzasoma, l'esame del giorno 12.06.2025 verrà tenuto dal co-Docente Prof.ssa Cristiana Boiti. Tutti coloro che desidereranno essere esaminati anche dal Prof. L. Mezzasoma, potranno presentarsi -in sede di prosecuzione dell'appello- martedì 17 giugno alle ore 11, 000 (dandone cenno al momento dell'appello del 12 giugno)
ORARIO ESTIVO SEDE DI TERNI DIPARTIMENTO DI ECONOMIA
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Cerimonia conclusiva della Seconda Edizione del corso sulle “Soft Skills” Le competenze umane indispensabili oggi per il mondo del lavoro
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
BUDDY ERASMUS
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI: RICEVIMENTO PROF. MEZZASOMA
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che martedì 3 giugno il Prof. Mezzasoma non effettuerà il ricevimento e verrà sostituito dal ricevimento della Dott.ssa Amanda Carotti mercoledì 4 giugno con orario 9:30-12:30
FINANZA E CREDITO SOSTENIBILE PER LE IMPRESE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che mercoledì 28 maggio si è concluso il corso del Prof. Nadotti
RICEVIMENTO PROF. MONTRONE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che fino al 5 giugno il Prof. Montrone riceve on.line alle ore 9:00 tramite l'aula virtuale del corso di Economia Aziendale https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZTc4OGRmYTUtYTcwOC00MTJkLWFlYjYtMjNkODhmNDU5ZDkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%224cb1ee01-b80c-4b4e-a36e-1681d40dd5f4%22%7d
PRESENTAZIONE PROJECT WORK - Studenti del Corso di Economia e Gestione delle Imprese ( sede di Terni)
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
PROGRAMMA FORMATIVO Integra Business School
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Prosegue la Business School di Integra Holding.
Percorso formativo dedicato a TUTTI pensato per valorizzare le competenze, alimentare l’innovazione e rafforzare la collaborazione tra le persone.
Trova qui il programma completo con tutti i temi che affronteremo:
drive.google.com/programmaincontri
Il prossimo appuntamento?
⯑ SAVE THE DATE: 07 giugno 2025 | ore 09:00/13:00 – Confindustria Umbria, Terni
Deadline iscrizioni: 05 giugno 2025
⯑ Per iscriversi, questo il form da compilare > docs.google.com/forms
SEMINARIO "SUSTAINABLE FASHION vs FAST FASHION" 29 maggio ore 16.00
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
RICEVIMENTO PROF.SSA BOITI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
PUBBLICATE LE DATE DEGLI APPELLI DI MICROECONOMIA
- Dettagli
- Scritto da Catalucci Francesca
Si comunica che nel calendario esami sono state pubblicate le date degli appelli del Prof. Bollino - MICROECONOMIA.
Gli studenti sono pregati, al momento dell'iscrizione, di specificare nelle note se sosterranno l'esame intero o il parziale.
INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA' E TRASFORMAZIONE DIGITALE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che la lezione del 29 maggio si terrà con orario 10:00-13:00 (anzichè 9-12)
TELEGRAM: APERTURA CANALE "Economia Terni"
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informa che è aperto il canale Telegram Economia Terni dove verranno pubblicati tutti gli avvisi rivolti agli studenti.
il link per accedere è https://t.me/EconomiaTerniUnipg.
Rimarrà comunque attiva anche questa pagina web dei Corsi di Studio
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Si informano gli studenti che causa concomitanti impegni istituzionali, la lezione di martedì 18 marzo è annullata
RICHIESTA RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CORSO SOFT SKILLS 2025: PROGRAMMA CICLO DI INCONTRI
- Dettagli
- Scritto da Ciaccini Agnese
In partenza, prima lezione 28 Febbraio ‘25, il corso “Soft Skills”, le competenze umane indispensabili oggi nel mondo del lavoro.
Il corso è rivolto a Tutor e studenti interessati del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, ed è composto da laboratori pratici per complessive 42 ore (riconoscimento 6CFU valevoli per il tirocinio formativo curriculare) suddivisi in 3 moduli:
1. Problem Solving, Coaching + Case History
2. Self Management, Mindset, Intelligenza Emotiva + Case History
3. Working With People, Comunicazione Efficace, Team Coaching + Case History
I tutor verranno iscritti d’uffi cio mentre le iscrizioni degli studenti interessati dovranno essere presentate entro il 19 Febbraio 2025 inviando una mail con oggetto “Iscrizione Soft Skills” a:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potranno chiedere il riconoscimento dei crediti gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale, gli iscritti alla magistrale e anche gli studenti che non sono ancora iscritti al Corso di Laurea magistrale ma che lo faranno in futuro. La partecipazione sarà rilevata tramite firme di presenza ed è consentita l'assenza fino ad un massimo di DUE incontri.