Si comunica che la seduta di laurea di ottobre si svolgerà la mattina di venerdì 17 ottobre. Ulteriori informazioni saranno comunicate ai laureandi tramite e-mail.

Si comunica che mercoledì 8 ottobre la lezione inizierà alle ore 8:45.

Sono annullate le lezioni di venerdì 10 ottobre e venerdì 17 ottobre per impegni istituzionali della Docente.

 

Si comunica che il Dott. Federico Fratini per tutto il mese di ottobre riceverà il GIOVEDI' dalle ore 10:00 alle ore 12:00

SAVE THE DATE: 2 OTTOBRE 2025 ORE 16:00

Al via i “Dialoghi di Zime'”!

Un ciclo di seminari multidisciplinari promossi dai docenti dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con altri accademici e con professionisti del mondo imprenditoriale e delle professioni.

⯑ Primo appuntamento: 2 ottobre, ore 16:00

⯑ Dipartimento di Economia – Università degli Studi di Perugia, sede di Terni, viale Papa Zaccaria 8.

Tema dell’incontro: le nuove tendenze nella gestione delle risorse umane – un’occasione per confrontarsi su scenari attuali e prospettive future.

✅ Ingresso gratuito – non mancate!

 

evento 2 ottobre

Gli studenti del Corso di Innovazione, Sostenibilità e Trasformazione Digitale (Laurea Magistrale in Economia e Management dello Sviluppo Sostenibile della sede di Terni) hanno sviluppato e costruito un caso aziendale riferito a un'impresa del territorio focalizzandosi su temi di leadership femminile, sostenibilità e innovazione digitale. Il concorso nazionale "Make IT a Case" è indetto dalla SIMA (Società Italiana di Management) in collaborazione con Invitalia. Su 106 progetti presentati da 24 Atenei italiani, il nostro progetto è stato selezionato tra i 5 finalisti a livello nazionale e per questo saranno a Roma, insieme ai referenti aziendali, il 30 settembre (presso la sede istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Palazzo Piacentini) per presentare l'elaborato davanti alla giuria del concorso (saranno premiati i primi 3 progetti vincitori). Lo slogan di Make IT a Case è "una competizione per gli studenti, un'opportunità per le imprese" Complimenti alla Prof. Giulia Monteverde!!!

photo 2025 09 23 11 11 02

Si informano gli studenti che l'inizio delle lezioni dei moduli del Prof. Mezzacapo sarà comunicato successivamente.

Dal 25 settembre 2025 la Prof.ssa Cristiana Boiti riceverà gli studenti di "Istituzioni di diritto privato e diritto dei consumi" del Corso di laurea in Scienze Economiche Aziendali, Dipartimento di Economia, sede di Terni, il GIOVEDI' dalle ore 10:00  alle ore 12:00; per la specifica preparazione all'esame di "Istituzioni di diritto privato e dei consumi" la professoressa riceve, sempre il giovedì, ore 12:00 alle ore 14:00

Si comunica che l'insegnamento di ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO è posticipato II semestre.

Viene invece anticipato al I semestre l'insegnamento di ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E DIRITTO DEI CONSUMI che inizierà martedì 23/09 con orario 10:00-13:00

Si informano gli studenti che le lezioni inizieranno LUNEDI' 22/09

Si informano gli studenti che le lezioni inizieranno LUNEDI' 22/09

Si informano gli studenti che le lezioni inizieranno LUNEDI' 22/09

La partecipazione da parte degli studenti, rilevata tramite firma di presenza, consentirà l'acquisizione di 1 CFU valevole per il tirocinio formativo curriculare (150 ore)

Si comunica che, in occasione del Convegno che avrà luogo giovedì 11/09  e venerdì 12/09 presso l'Hotel Valentino di Terni, la Segreteria Didattica, e quindi la Biblioteca, rimarrà chiusa al pubblico.

Si informano gli interessati che  Lunedì 8 settembre inizierà il Laboratorio di Matematica Generale con il Prof. Flavio Angelini.

Si comunica che l'appello del 12 settembre è posticipato al 19 settembre ore 11:00.

Si comunica che l'appello del 1 settembre è posticipato al 12/09 alle ore 9:30

Si segnala che è stato pubblicato un bando per un tirocinio a favore di un neolaureato dell’Università di Perugia, scaricabile al seguente indirizzo: https://www.unipg.it/files/pagine/1467/avviso-tirocinio-banca-ditalia-pg-2025.pdf

Si cerca un giovane con laurea magistrale (voto almeno 105, età sotto i 28 anni) per uno stage extracurriculare (di durata tra 3 e 6 mesi) da svolgere presso il Nucleo di ricerca della Filiale a partire dal prossimo mese di novembre, con l’obiettivo di fargli sviluppare grazie anche al  supporto dell'azienza, un approfondimento su un tema concernente l’economia regionale.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 24 ottobre 2025.

DAL 9 GIUGNO AL 18 LUGLIO: Dal lunedì al giovedì 8:00 – 17:00 Venerdì 8:00 – 14:00

DAL 21 LUGLIO AL 29 AGOSTO: Dal lunedì al venerdì 8:00 – 15:00 (VENERDI’ 25 LUGLIO, VENERDI’ 1 AGOSTO E VENERDI’ 8 AGOSTO LA STRUTTURA CHIUDERA’ ALLE ORE 14:00)

CHIUSURA SEDE DAL 11 AGOSTO AL 15 AGOSTO

DAL 1° SETTEMBRE AL 19 SETTEMBRE: Dal lunedì al giovedì 8:00 – 17:00 Venerdì 8:00 – 15:00

Per l'attivazione del tirocinio formativo curriculare durante il periodo estivo (luglio - agosto ) la relativa modulistica dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 luglio.
Per la documentazione trasmessa oltre tale data, il tirocinio sarà attivato dal mese di settembre.

 

Si comunica che durante il periodo estivo la sede di Terni del Dipartimento di Economia rispetterà il seguente orario di apertura:
DAL 9 GIUGNO AL 18 LUGLIO: dal lunedì al giovedì 8:00 -17:00; venerdì 8:00 – 15:00;
DAL 21 LUGLIO al 29 AGOSTO: dal lunedì al venerdì 8:00 – 15:00;
DALL'11 AL 15 AGOSTO: CHIUSURA DELLA SEDE
DAL 1° SETTEMBRE E FINO AD INIZIO LEZIONI: dal lunedì al giovedì 8:00 -17:00; venerdì dalle 8:00 alle 15:00.
Si informa che lo studente Rosignoli Filippo Maria, Buddy Erasmus del Dipartimento di Economia è disponibile, presso la sede, per informazioni e supporto agli studenti relativamente alla Mobilità Erasmus dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 16:30 - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:30.
Contatti: 340.4779739 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informa che è aperto il canale Telegram Economia Terni dove verranno pubblicati tutti gli avvisi rivolti agli studenti. 

il link per accedere è https://t.me/EconomiaTerniUnipg.

Rimarrà comunque attiva anche questa pagina web dei Corsi di Studio

Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.