Si comunica che per motivi sopravvenuti l'appello del Prof. Cairoli del 16 giugno è posticipato al 17 giugno ore 9:15.

Si comunicano le date aggiornate del Tutorato del Dott. Totaro di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi:

- mercoledì 18 giugno 2025 dalle 09.30 alle 12.30

- martedì 24 giugno 2025 dalle 9.30 alle 12.30

- lunedì 30 giugno 2025 dalle 14.00 alle 17.00

- martedì 8 luglio dalle 9.30 alle 12.30

Si informano gli studenti che il 19 giugno il Prof. Montrone riceve on.line alle ore 9:00 tramite l'aula virtuale del corso di Economia Aziendale https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZTc4OGRmYTUtYTcwOC00MTJkLWFlYjYtMjNkODhmNDU5ZDkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%224cb1ee01-b80c-4b4e-a36e-1681d40dd5f4%22%7d

Si comunica che il ricevimento della Prof.ssa Boiti di lunedì 16 giugno è rinviato a martedì 17 giugno con gli stessi orari (9:30-11:30 e 11:30-13:30 )

Si comunica che il ricevimento della Prof.ssa Boiti di lunedì 16 giugno è rinviato a martedì 17 giugno stesso orario (12:00 -16:00)

Si comunica che a causa di impedimento del titolare dell'insegnamento di Istituzioni di diritto privato-Diritto dei consumi, Prof. Lorenzo Mezzasoma, l'esame del giorno 12.06.2025 verrà tenuto dal co-Docente Prof.ssa Cristiana Boiti. Tutti coloro che desidereranno essere esaminati anche dal Prof. L. Mezzasoma, potranno presentarsi -in sede di prosecuzione dell'appello- martedì 17 giugno alle ore 11, 000 (dandone cenno al momento dell'appello del 12 giugno)

Si comunica che durante il periodo estivo la sede di Terni del Dipartimento di Economia rispetterà il seguente orario di apertura:
DAL 9 GIUGNO AL 18 LUGLIO: dal lunedì al giovedì 8:00 -17:00; venerdì 8:00 – 15:00;
DAL 21 LUGLIO al 29 AGOSTO: dal lunedì al venerdì 8:00 – 15:00;
DALL'11 AL 15 AGOSTO: CHIUSURA DELLA SEDE
DAL 1° SETTEMBRE E FINO AD INIZIO LEZIONI: dal lunedì al giovedì 8:00 -17:00; venerdì dalle 8:00 alle 15:00.

Si informa che lo studente Rosignoli Filippo Maria, Buddy Erasmus del Dipartimento di Economia è disponibile, presso la sede, per informazioni e supporto agli studenti relativamente alla Mobilità Erasmus dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 16:30 - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:30.
Contatti: 340.4779739 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti che martedì 3 giugno il Prof. Mezzasoma non effettuerà il ricevimento e verrà sostituito dal ricevimento della Dott.ssa Amanda Carotti mercoledì 4 giugno con orario 9:30-12:30

Si informano gli studenti che mercoledì 28 maggio si è concluso il corso del Prof. Nadotti

Si informano gli studenti che fino al 5 giugno il Prof. Montrone riceve on.line alle ore 9:00 tramite l'aula virtuale del corso di Economia Aziendale https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZTc4OGRmYTUtYTcwOC00MTJkLWFlYjYtMjNkODhmNDU5ZDkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%224cb1ee01-b80c-4b4e-a36e-1681d40dd5f4%22%7d

seminario gruppo lupi 30 maggio 2025

Prosegue la Business School di Integra Holding.

Percorso formativo dedicato a TUTTI  pensato per valorizzare le competenze, alimentare l’innovazione e rafforzare la collaborazione tra le persone.

Trova qui il programma completo con tutti i temi che affronteremo:

drive.google.com/programmaincontri

Il prossimo appuntamento?

⯑ SAVE THE DATE: 07 giugno 2025 | ore 09:00/13:00 – Confindustria Umbria, Terni

Deadline iscrizioni: 05 giugno 2025

⯑ Per iscriversi, questo il form da compilare > docs.google.com/forms

seminario sustainable fashion vs fast fashion 29.05.2025

Si informano gli studenti, che per impegni istituzionali della docente, i ricevimenti delle prossime due settimane sono annullati.
Per la specifica preparazione all'esame il ricevimento riprenderà nel mese di giugno e si terrà il lunedì con orario 9:30-11:30 e 11:30-13:30 
La docente è comunque disponibile a ricevere gli studenti in modalità telematica, concordando l'incontro via e.mail 

Si comunica che nel calendario esami sono state pubblicate le date degli appelli del Prof. Bollino - MICROECONOMIA.

Gli studenti sono pregati, al momento dell'iscrizione, di specificare nelle note se sosterranno l'esame intero o il parziale.

Si informano gli studenti che la lezione del 29 maggio si terrà con orario 10:00-13:00 (anzichè 9-12)

Si informa che è aperto il canale Telegram Economia Terni dove verranno pubblicati tutti gli avvisi rivolti agli studenti. 

il link per accedere è https://t.me/EconomiaTerniUnipg.

Rimarrà comunque attiva anche questa pagina web dei Corsi di Studio

Si informano gli studenti che causa concomitanti impegni istituzionali, la lezione di martedì 18 marzo è annullata

Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In partenza, prima lezione 28 Febbraio ‘25,  il corso “Soft Skills”, le competenze umane indispensabili oggi nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a Tutor e studenti interessati del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, ed è composto da laboratori pratici per complessive 42 ore (riconoscimento 6CFU valevoli per il tirocinio formativo curriculare) suddivisi in 3 moduli:

1. Problem Solving, Coaching + Case History
2. Self Management, Mindset, Intelligenza Emotiva + Case History
3. Working With People, Comunicazione Efficace, Team Coaching + Case History

I tutor verranno iscritti d’uffi cio mentre le iscrizioni degli studenti interessati dovranno essere presentate entro il 19 Febbraio 2025 inviando una mail con oggetto “Iscrizione Soft Skills” a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potranno chiedere il riconoscimento dei crediti gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale, gli iscritti alla magistrale e anche gli studenti che non sono ancora iscritti al Corso di Laurea magistrale ma che lo faranno in futuro. La partecipazione sarà rilevata tramite firme di presenza ed è consentita l'assenza fino ad un massimo di DUE incontri. 

LOCANDINA + PROGRAMMA INCONTRI