Si comunica agli studenti interessati che tutti i martedì dalle 9:30 alle 11:30, a partire da martedì 25 marzo 2025, si svolgeranno le attività di tutorato a favore dell’insegnamento di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi in presenza presso il Dipartimento di Economia – Polo Scientifico Didattico di Terni.

Il tutorato seguirà in presente calendario:

n.

Giorno incontro

Orario incontro

N. ore incontro

1

Martedì 25 marzo

09:30 – 11.30

2

2

Martedì 1 aprile

09:30 – 11.30

2

3

Venerdì 11 aprile

09:30 – 11.30

2

4

Martedì 15 aprile

09:30 – 11.30

2

---

Martedì 22 aprile

---

---

5

Martedì 29 aprile

09:30 – 11.30

2

6

Martedì 6 maggio

09:30 – 11.30

2

7

Martedì 13 maggio

09:30 – 11.30

2

8

Martedì 20 maggio

09:30 – 11.30

2

9

Martedì 27 maggio

09:30 – 11.30

2

10

Martedì 3 giugno

09:30 – 11.30

2

11

Martedì 10 giugno

09:30 – 11.30

2

12

Martedì 17 giugno

09:30 – 11.30

2

13

Martedì 24 giugno

09:30 – 11.30

2

14

Martedì 1 luglio

09:30 – 11.30

2

15

Martedì 8 luglio

09:30 – 11.30

2

Totale ore

30 ore

L’attività di tutorato prevista per martedì 8 aprile NON verrà svolta in quanto in concomitanza con l’appello di Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dei Consumi, tale attività verrà recuperata venerdì 11 aprile.

L’attività di tutorato prevista per martedì 22 aprile NON verrà svolta.

Qualsiasi ulteriore comunicazione e variazione verrà prontamente comunicata.

Eugenio Totaro

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Si comunica che la lezione del 26.03 è annullata.

Si comunica che la lezione del corso di avvicinamento al diritto privato di giovedì 27 marzo è annullata e sarà recuperata VENERDI' 28 MARZO dalle 9:00 alle 11:00.

Si comunica che la lezione di mercoledì 26 marzo è annullata e sarà recuperata lunedì 24 marzo dalle 15:00 alle 18:00.

Si comunica che per impegni istituzionali della docente la lezione di venerdì 28 marzo è annullata e sarà recuperata mercoledì 2/04 dalle ore 15:00 alle ore 17:45. 

Sono invece confermate le lezioni della settimana successiva (mercoledì 02.04 mattina e venerdì 04.04).

 

Si comunica che venerdì 21 marzo alle ore 11:00 presso l'aula 1 si svolgerà un seminario informativo tenuto dal Prof. Fabio Santini (Presidente dei Corsi di Laurea di Terni) e dal Prof. Alberto Burchi (Delegato Erasmus). 

Durante l'incontro saranno fornite informazioni relative al programma Erasmus, ai Corsi di Laurea e al trasferimento presso la nuova sede.

La partecipazione all'incontro, rilevata tramite firma di presenza, consentirà di acquisire 1 CFU dei crediti relativi al tirocinio formativo curriculare.

Si comunica che nella sezione "bandi" del sito sono stati pubblicati due nuovi bandi per lo svolgimento di attività di tutorato, didattiche-integrative, propedeutiche e di recupero.

 

Si comunica che giovedì 20 marzo dalle 8:45 alle 10:45 si svolgerà la lezione di informatica per il gruppo A - L e venerdì 21 marzo dalle 8:45 alle 10:45 per il gruppo M - Z.

Si comunica che lunedì 17 marzo e lunedì 24 marzo la lezione seguirà il seguente orario:

9:00 - 12:00 e 13:00 - 14:00

Alla sezione Bandi è consultabile il bando per l'attività di tutorato a favore dell'insegnamento di Microeconomia e per Tutor di Percorso da svolgere nel II semestre dell'a.a. 2024/2025

Si informano gli studenti che causa concomitanti impegni istituzionali, la lezione di martedì 18 marzo è annullata

Si informano gli studenti che la lezione di lunedì 17 marzo si terrà dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (anzichè 10-13)

Si informano gli studenti che questa mattina (13/03) alle ore 11:30 avrà luogo - IN MODALITA' TELEMATICA - un incontro di Orientamento per la modibilità Erasmus 2025/2026; gli interessati potranno collegarsi al seguente link 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_Nzg5MmQwMjktN2U3MC00Yjg2LWI3ODUtZmNjZDYwYjdjMDli%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%22917bb3b9-6d64-4163-af2b-64ad8c2b6505%22%7d

BANDO ERASMUS A.A. 2025/2026

 

Si comunica che, con D.R. n. 585 del 7 marzo 2025, è stata disposta la sospensione di ogni attività didattica a partire dalle ore 14.00 del giorno 20 marzo 2025 in occasione della Giornata nazionale delle Università denominata “Università Svelate”. Si ricorda inoltre che alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Rettorato di Palazzo Murena si svolgerà la Cerimonia di conferimento Bartolo d’Oro e la premiazione delle migliori e dei migliori laureati dell’Ateneo per l’anno accademico 2022/2023.

seminario gruppo lupi 12 marzo 25

Si comunica che a partire da giovedì 13 marzo il ricevimento del Prof. Montrone si svolgerà alle ore 11:30 in presenza.

Gli studenti che vogliono richiedere il riconoscimento della certificazioni informatiche devono inviare l'attestato unitamente al MODULO di richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti, che la Prof.ssa Cristina Montesi, ricevierà gli studenti oggi (28/02), a partire dalle ore 12:00.

Si comunica inoltre che le lezioni di mercoledì 5 marzo 2025 e di venerdì 7 marzo 2025 sono sospese a causa della partecipazione della docente ad un convegno scientifico. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12 marzo 2025 dalle 9 alle 11.

Si comunica il link per l'accesso all'aula virtuale 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MDQ0Njg5MDMtOWMyNi00NjhmLTg3OGUtZWVkMjE3YTYzZWI3%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22067e7d20-e70f-42c6-ae10-8b07e8c4a003%22%2c%22Oid%22%3a%22917bb3b9-6d64-4163-af2b-64ad8c2b6505%22%7d

Anche gli studenti che hanno chiesto la DAD dovono collegarsi a questo link.

Si informa che nella sezione BANDI è disponibile l'avviso per la selezione pubblica comparativa, per soli titoli, finalizzata alla stipula di contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività di tutorato, didattiche-integrative, propedeutiche e di recupero a favore degli insegnamenti dei II semestre A.A. 2024/2025 dei CdS della sede di Terni del Dipartimento di Economia

In partenza, prima lezione 28 Febbraio ‘25,  il corso “Soft Skills”, le competenze umane indispensabili oggi nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a Tutor e studenti interessati del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, ed è composto da laboratori pratici per complessive 42 ore (riconoscimento 6CFU valevoli per il tirocinio formativo curriculare) suddivisi in 3 moduli:

1. Problem Solving, Coaching + Case History
2. Self Management, Mindset, Intelligenza Emotiva + Case History
3. Working With People, Comunicazione Efficace, Team Coaching + Case History

I tutor verranno iscritti d’uffi cio mentre le iscrizioni degli studenti interessati dovranno essere presentate entro il 19 Febbraio 2025 inviando una mail con oggetto “Iscrizione Soft Skills” a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potranno chiedere il riconoscimento dei crediti gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale, gli iscritti alla magistrale e anche gli studenti che non sono ancora iscritti al Corso di Laurea magistrale ma che lo faranno in futuro. La partecipazione sarà rilevata tramite firme di presenza ed è consentita l'assenza fino ad un massimo di DUE incontri. 

LOCANDINA + PROGRAMMA INCONTRI 

Durante la pausa didattica di aprile tutti gli studenti (anche del I anno) potranno sostenere gli esami degli insegnamenti tenuti nel primo semestre, mentre quelli del secondo semestre solo se le lezioni sono terminate