TRASFERIMENTI IN INGRESSO (da altro ATENEO)

Lo studente che intende trasferirsi presso un corso di laurea ad accesso libero dell’Università degli Studi di Perugia è tenuto al pagamento della contribuzione dovuta per l’intero anno accademico e del contributo di trasferimento in entrata fissato dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca, e, relativamente ai Corsi a numero programmato, al rispetto delle norme definite dalle strutture competenti e alla disponibilità dei posti.

Lo studente è tenuto ad attivare la pratica di trasferimento in Uscita presso l’Ateneo di provenienza, effettuare l’iscrizione al Corso di Laurea di destinazione sul sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do, compilare e consegnare l’istanza di trasferimento in entrata di seguito allegata presso l’Ufficio Gestione Carriere Studenti del Corso di Laurea di destinazione.

La struttura didattica competente del Corso di Laurea di destinazione delibera in merito alla prosecuzione degli studi, riconoscimento di crediti e ammissione all’anno di corso.

I TRASFERIMENTI DA ALTRA UNIVERSITA’ SONO AUTORIZZATI ENTRO IL 31 DICEMBRE DI OGNI ANNO

istanza di trasferimento

 

TRASFERIMENTI IN USCITA (ad altro ATENEO)

 Lo studente può trasferirsi ad altro Ateneo presentando domanda dal 1° luglio al 20 ottobre di ogni anno. Il trasferimento è condizionato al pagamento del contributo di congedo in uscita fissato dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca, alla regolarizzazione di eventuali posizioni debitorie relative ad anni accademici precedenti, alla presentazione del “nulla osta” se il corso di studio di destinazione è a numero programmato e compatibilmente con le regole che disciplinano il corso di destinazione. 

Lo studente non deve essere iscritto all'anno accademico corrente e deve compilare la domanda di trasferimento sul sito https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do.

La domanda compilata va consegnata, unitamente alla ricevuta di pagamento del contributo di congedo in uscita, all'Ufficio Gestione Carriere Studenti.

 Dalla data di consegna della domanda di trasferimento lo studente non può compiere alcun atto di carriera.

 

https://www.helpdesk.unipg.it